Juventus perde a Roma, ma passa alla finale della Coppa

        2024/04/23 23:00
        E0

        Juventus perde a Roma, ma passa alla finale della Coppa

        La Lazio è stata letale in fase di finalizzazione e tutto sembrava indicare che la partita sarebbe andata ai tempi supplementari, ma la Juventus, che aveva insistito per tutta la partita, ha segnato nei minuti finali, grazie a Milik, e ha perso per 2-1. Questo è stato sufficiente per la Vecchia Signora per passare alla finale della Coppa Italia.

        Dopo aver vinto il primo turno per 2-0, la Juventus cercava di qualificarsi per la finale della Coppa Italia, ma per farlo doveva resistere al calore dei tifosi della Lazio allo Stadio Olimpico di Roma. Come previsto dal risultato del primo turno, la Lazio è entrata in campo con autorità, con il permesso della Juve, e ha controllato il possesso del pallone nei primi minuti, cercando di dinamizzare il suo attacco attraverso il corridoio centrale, ma ha segnato il gol del vantaggio su calcio d'angolo al minuto 12, grazie a Castellanos. L'eliminatoria è stata riaperta in anticipo.

        In un primo momento, la Lazio ha continuato ad avere il controllo della partita, ma la Juventus ha cominciato a reagire alla nuova realtà del gioco ed è stata anche più pericolosa nel resto del primo tempo, avendo la migliore occasione dal gol. L'azione è stata ben orchestrata dalla fascia sinistra, Chiesa ha crossato al primo palo e Vlahovic ha concluso, ma Christos Mandas ha fatto una grande parata e il risultato è rimasto 1-0 fino all'intervallo.

        Come all'inizio della partita, la Lazio è entrata con tutto nella seconda metà, approfittando dello spazio maggiore nella difesa della Juventus e arrivando al 2-0, sempre con Castellanos, in una rapida e vertiginosa transizione al minuto 49. L'arbitro video ha analizzato la posizione dell'attaccante argentino, ma ha convalidato il gol e ha riaperto completamente questa semifinale.

        Ancora una volta, la Juventus ha reagito bene al gol subito e, questa volta, ha assunto una posizione completamente diversa da quella vista all'inizio della partita, molto più offensiva e con la voglia di avere il pallone. La Vecchia Signora è riuscita a mettere a disagio i romani, Allegri ha provato a cambiare le cose con l'ingresso di Weah e Vlahovic ha avuto un'altra grande occasione, ma la Lazio si è difesa con unghie e denti. Tuttavia, quando tutti si aspettavano i tempi supplementari, al minuto 83, Milik, appena entrato, ha dato il miglior seguito all'insistenza e al cross di Weah dalla destra dell'area di rigore e ha segnato il 2-1.

        La partita è tornata a cambiare prospettiva e la Juventus ha dovuto difendersi per non subire altri gol, ma alla fine ha chiuso il risultato finale sul 2-1 e questo è stato sufficiente, grazie al risultato del primo turno, per la Vecchia Signora per passare alla finale della Coppa Italia.

        sondaggio
        RISULTATO SONDAGGIO
        LAZIO
        PAREGGIO
        JUVENTUS

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        partite in primo piano
        U martedì, 23 aprile 2024 - 21:00
        Stadio Olimpico
        Daniele Orsato
        2-1
        Taty Castellanos 12' 48'
        Arkadiusz Milik 83'
        Link correlati