Atalanta in bicicletta per la finale della Coppa Italia

        2024/04/24 23:06
        E0

        Atalanta in bicicletta per la finale della Coppa Italia

        L'Atalanta era in svantaggio nella sfida, ma l'ha ribaltata con stile, con un grande gol in bicicletta e due gol nei tempi supplementari, battendo la Fiorentina per 4-1 e assicurandosi la presenza in finale della Coppa Italia, dove affronterà la Juventus.

        Con la Juventus già qualificata, mancava solo di definire l'altra finalista della Coppa Italia e l'Atalanta ospitava la Fiorentina, dopo che i fiorentini avevano vinto il primo incontro per 1-0 in casa propria. Sapendo di partire con uno svantaggio, la squadra di Bergamo è scesa in campo con tutto il suo potenziale, come previsto, e già al 8º minuto ha festeggiato il pareggio, con un rapido contropiede che ha visto Koopmeiners segnare il primo tiro in porta dell'Atalanta. Poco dopo, al 13º minuto, è arrivato il 2-0, con un grande gol di Scamacca da fuori area, ma il VAR ha trovato un fuorigioco all'inizio dell'azione e la sfida è rimasta in equilibrio.

        Questo inizio travolgente non ha cambiato molto il corso del gioco. L'Atalanta ha continuato a puntare sul contropiede, mentre la Fiorentina ha cercato di avere più possesso palla. Tuttavia, in generale, questo possesso è stato poco efficace e la precisione degli ospiti era carente nell'ultimo terzo del campo, permettendo all'Atalanta di creare diverse occasioni pericolose in contropiede dopo il loro gol.

        Questo contropiede ha causato danni già all'inizio del secondo tempo, quando al 53º minuto Milenkovic è stato espulso per aver fermato Scamacca quando stava per andare in porta da solo. Con un uomo in meno, la Fiorentina ha perso energia e ha visto l'Atalanta crescere, ma è riuscita a resistere e ha segnato al 68º minuto con Quarta, su punizione dalla sinistra, concludendo di testa il cross del difensore centrale.

        La partita era di nuovo in bilico e l'Atalanta doveva nuovamente inseguire il risultato, ma i ragazzi di Gasperini non si sono arresi e le entrate di Lookman e Pasalic hanno dato nuova linfa alle fasce. Chi ne ha beneficiato è stato Scamacca, che ha ricevuto più palloni e al 75º minuto ha segnato un gol fantastico, in bicicletta, per il 2-1 nella partita e il pareggio nella sfida. Con il passare dei minuti sembrava che ci sarebbe stato un tempo supplementare, ma i tempi di recupero sono stati pazzi, l'Atalanta ha segnato due gol, con Lookman e Pasalic, e ha vinto per 4-1.

        In questo modo, l'Atalanta si è assicurata un posto in finale della Coppa Italia, dove affronterà la Juventus.

        sondaggio
        RISULTATO SONDAGGIO
        ATALANTA
        PAREGGIO
        FIORENTINA

        Commenti

        Vuoi aggiungere un commento? Basta solo registrarsi!
        motivo:
        ENessun commento
        partite in primo piano
        U mercoledì, 24 aprile 2024 - 21:00
        Atleti Azzurri d´Italia
        Federico La Penna
        4-1
        Teun Koopmeiners 8'
        Gianluca Scamacca 75'
        Ademola Lookman 90'
        Mario Pasalic 90'
        Martínez Quarta 68'
        Link correlati